caiazzo-miccolupiIl 3 dicembre 2019 è stata portata all'attenzione della Commissione Contenzioso e Patrimonio il caso di due nostri concittadini che vivono in una casa comunale al Fabbricato F2, gravemente ammalorata da vistose infiltrazioni e muffe, affinché il Comune potesse prendere urgenti provvedimenti.
Non contenti, il 16 dicembre 2019 è stato sollecitato il sopralluogo anche a mezzo PEC, allegando foto comprovanti lo stato dell’abitazione e la documentazione di invalidità dei due concittadini al fine di non perdere ulteriore tempo.
Qualche giorno dopo è stato effettuato il sopralluogo ed, infatti, grazie al nostro interessamento, nella Determina Dirigenziale n.1036 del 24 dicembre 2019 sono stati previsti, fra i vari lavori urgenti di manutenzione, anche quelli di sistemazione delle infiltrazioni nell'appartamento del Fabbricato F2 sito in Via Cardinale Bellarmino.
Nonostante i lavori siano stati previsti ed anche effettuati, il problema si è ripresentato. Nell’ottobre 2020, non appena avuta notizia, abbiamo richiesto nuovamente all’Assessore ai Lavori Pubblici di effettuare un sopralluogo, poi più volte sollecitato anche per le vie brevi. Poiché il sopralluogo è stato effettuato già da diversi giorni e considerata la situazione di disabilità dei nostri concittadini, sollecitiamo l'avvio dei lavori perché un altro persistente periodo di piogge peggiorerebbe ulteriormente una situazione già precaria.
In particolare, una di loro è in condizioni di handicap grave ed è “prigioniera in casa” per la mancanza di una rampa che dal primo piano, cioè da dove parte l’ascensore, la porti al piano terra. A tal proposito, abbiamo coinvolto anche l’Assessore alle Politiche Sociali al fine di verificare se ci fossero dei margini di aiuto ulteriore per questi concittadini che da tempo subiscono un disagio enorme.
OCCORRE UN RITORNO ALLA POLITICA NOBILE… A QUELLA POLITICA CHE SI INTERESSA EFFETTIVAMENTE DELLA PRORPIA CITTA' PARTENDO DAI PIU' BISOGNOSI.

 

Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.