ragozzino dirienzo veglianteQuesta mattina si è tenuto un Consiglio Comunale, formula Question Time, con 14 punti all’ordine del giorno.
Tra questi un'importante interrogazione consiliare, presentata dai Consiglieri di opposizione Di Rienzo, Ragozzino e Vegliante, riguardo la prolungata e non giustificata chiusura del Cimitero di S. Angelo in Fomis.
La stessa era stata protocollata in data antecedente alla diretta in onda su Capuaonline svoltasi Domenica e riguardava tra l'altro, anche il cimitero di Capua, che come quello di S. Angelo in Formis sono lasciati in uno stato di degrado diffuso (allegata al presente articolo).
In Consiglio Comunale, abbiamo appreso, che il vice sindaco Pasquale Frattasi, ha esposto sull’argomento, circa l’attività intrapresa dall'amministrazione, assicurando una riapertura del cimitero di S. Angelo in Formis nell’arco di due/tre giorni. Inoltre ha preannunciato di voler dare mandato agli uffici comunali competenti affinché si proceda a computare i costi necessari per realizzare i lavori risolutivi delle problematiche di entrambi i cimiteri cittadini.
Il servizio cimiteriale è un servizio pubblico essenziale, pertanto auspichiamo che vengano mantenuti gli impegni assunti in Consiglio Comunale, al fine di garantire al più presto l’accesso a tutti i cittadini che desiderano onorare i propri cari con rispetto e devozione.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.