nocerino rosaria2Giunge nota della consigliera Nocerino in merito al ritardo dei buoni spesa e dice:

 

"Natale è alle porte ma ancora le nostre famiglie non hanno ricevuto i BUONI SPESA finanziati con il Decreto Ristori TER, al fine di fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionare generi di prima necessità, a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 .
Credo che i bisogni primari di tanti nostri concittadini siano qualificabili come esigenze primarie che non possono essere procrastinate. Chi, come me, “vive” la Nostra Città dovrebbe conoscere le condizioni di difficoltà, in cui versano molte famiglie di Nostri concittadini. Ciononostante, noto un immobilismo ingiustificato.
Mentre in moltissimi Comuni della Provincia oggi 16 dicembre sono in scadenza le domande di presentazione dei Buoni Spesa, a Capua l’iter non è ancora attivato: deve ancora essere redatto un bando, poi dovranno essere raccolte le domande, poi sarà indispensabile fare una graduatoria e poi verranno distribuiti i buoni!!!!
Non comprendo i motivi del ritardo e non lo trovo giusto.. non siamo difronte ad una “novità” inaspettata, in quanto le modalità di erogazione del buono previste dal nuovo decreto legge sono identiche a quelle della prima tornata indicate nell’ordinanza n. 658 della Protezione civile del 29 marzo 2020 e, dunque, l’ENTE giammai si sarebbe dovuto far cogliere impreparato.
Occorre verificare subito quale siano le reali problematiche ostative alla prosecuzione spedita della procedura e dare il giusto indirizzo politico ai dirigenti sia in termini di obiettivi che in termini di tempi.. la macchina amministrativa deve essere efficace ma anche efficiente!
Non è giusto che il nostro Comune continui ad essere ultimo e faccia, quindi, sentire ULTIMI i suoi cittadini! È questo il momento di invertire le priorità .. esigo che le esigenze degli ULTIMI diventino davvero LE PRIME AD AVERE RISPOSTE CONCRETE… domani per molti è tardi!"


Consigliera Rosaria Nocerino

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.