nocerino rosaria2Con la nuova ordinanza, relativa al contenimento del Covid-19, firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, la Campania entra ufficialmente nella zona arancione Covid19 a rischio medio-alto.
Tra le novità principali, si potrà tornare ad uscire di casa e muoversi all'interno del proprio Comune senza dover portare l'autocertificazione, anche se resta l'obbligo del coprifuoco dalle ore 22 alle 5 (salvo motivi di lavoro, necessità o salute). Restano vietati gli spostamenti da un Comune all'altro, oltre a quelli tra province e regioni. Potranno riaprire tutti i negozi, ad eccezione di bar e ristoranti che potranno continuare a fare asporto e consegne a domicilio.
Sarà un Natale sicuramente diverso, con i segni ancora evidenti di una Pandemia che ha colpito il cuore, i sentimenti e l’economia della Nostra Città, da vivere sempre con attenzione e nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza sociale.
In questo scenario vorrei lanciare un appello a tutti i Nostri Concittadini:
A Natale Viviamo con la Nostra Città, serviamoci per tutte le nostre necessità delle attività commerciali di Capua, facciamo in modo che BABBO NATALE, anche per una piccola ‘carezza’, si fermi a CAPUA… A Natale facciamo sentire la nostra vicinanza a tutti i commercianti di Capua: i parrucchieri, i centri estetici, i negozi di abbigliamento, le piccole salumerie, i piccoli esercizi commerciali…
Come dicono i bambini, a Natale i sogni si possono avverare….

Scegliere in questo momento le attività commerciali ed i servizi della Nostra Città avrà un ulteriore significato: significa riconoscere a tutti i nostri commercianti un importante ruolo non solo economico e produttivo, ma anche sociale… sarà il primo passo per ritornarci ad abbracciare.


Consigliera Rosaria Nocerino

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.