ragozzino dirienzo veglianteL’emergenza covid ha generato anche una emergenza sociale, obbligando tante attività commerciali a chiudere: fatture da pagare, bollette per energia, acqua, locazioni e tasse di ogni genere, oltre a dover vivere!
Moltissime famiglie sono in difficoltà anche per altri motivi, un esempio su tutti è la didattica a distanza da garantire a tutti gli alunni, molti dei quali però non hanno un pc o un tablet per seguire le lezioni.
Con la rinuncia alle indennità di carica, si potrebbe anche far fronte all’acquisto di centinaia di saturimetri, per monitorare la salute in questa emergenza, oppure mascherine e medicinali per le famiglie che hanno componenti risultati positivi al COVID-19.
Oggi il dovere di un rappresentante del popolo è quello di aiutare, non possiamo più attendere!
Mentre il sindaco ed i maggiorenti del centrosinistra capuano giocano al totoassessori, per tentare di sostituire una giunta incapace e improduttiva, la categoria dei commercianti muore e tante famiglie chiedono aiuto.
Se la maggioranza, con arroganza e presunzione, non avesse votato compatta contro la precedente mozione, oggi saremmo stati in condizione di dare risposte concrete a chi deve salvaguardare la propria salute e preoccuparsi di come far sopravvivere la propria famiglia!
Il ruolo di un consigliere di minoranza è fare proposte, controllare e stimolare l’amministrazione, affinché dia risposte concrete alla cittadinanza, ma quest’amministrazione è ormai lontana anni luce dalle esigenze della Città… dimostrando di essere sorda ad ogni proposta!
L’appello è rivolto alla sensibilità e al senso di responsabilità di quei consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione.
È dovere della politica aiutare chi oggi è in difficoltà, perché l’emergenza da Covid-19 durerà ancora mesi, ben oltre il prossimo Natale, e per questo chiediamo con urgenza la convocazione del Consiglio Comunale con un solo argomento all’ordine del giorno: una Mozione che sia un Atto di indirizzo del Consiglio Comunale affinché, in un capitolo dedicato, siano devolute e appostate tutte le indennità degli amministratori comunali, da destinare al settore commercio e alle famiglie in difficoltà.

 

I Consiglieri di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Carmela Ragozzino
Annarita Vegliante

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.