nocerino rosaria"E’ trascorso ormai un anno e più dall’inizio di questa esperienza politico-amministrativa e, nonostante la dedizione e la tenacia con cui mi sono letteralmente immersa nella risoluzione di varie problematiche e battaglie amministrative con il FINE della LEGALITA’, della TRASPARENZA e del BENE COLLETTIVO, mi ritrovo, a malincuore, AD AMMETTERE CHE LA STRADA DA PERCORERE PER REALIZZARE LA MIA IDEA DI POLITICA è ANCORA LUNGA.
La mia IDEA POLITICA ha un’unica bandiera fatta di due colori: GIALLO E ROSSO perché la mia BANDIERA è CAPUA.. io vivo CAPUA, sento verso la mia CITTA’ un profondo senso di appartenenza.. tra le sue mura mi sento a casa mia, tra gli amici concittadini ritrovo la mia grande famiglia.
I problemi di Capua non sono problemi politici, sono i miei problemi.
Mi si strige il cuore…quando vedo il ponte ridotto cosi, quando, percorrendo le sue strade, trovo cumuli di immondizia e buche abissali che imbruttiscono il suo enorme tesoro storico ed architettonico.... quando le mamme mi fermano e piangono perché i loro figli sono costretti a partire per trovare un lavoro…..quando i lavoratori adulti rischiano di perdere il lavoro e NESSUNO SENTE IL DOVERE MORALE di combattere con loro…..quando i disabili mi dicono che da anni non escono da casa perché le nostre strade sono piene di barriere architettoniche….quando non si ascolta il GRIDO di dolore dei Nostri Commercianti…..
E’ per questo motivo che OGGI ancora più di prima sento il bisogno di concretizzare il MIO MODO DI FARE POLITICA che è il VOSTRO, il NOSTRO, di tutti i CITTADINI di CAPUA che hanno voglia di ricominciare a guardarsi negli OCCHI con SINCERITA’.. di tutti coloro che alle STRATEGIE ELETTORALI preferiscono gli OBIETTIVI da realizzare.
Oggi Capua ha bisogno di persone competenti, che con UMILTA’ e DEVOZIONE, si mettano al SERVIZIO dei CITTADINI TUTTI e, dunque, delle ISTITUZIONI!
Il tempo delle lotte ideologiche astratte DEVE CEDERE IL PASSO alla risoluzione delle problematiche quotidiane: viabilità, scuole, sicurezza, SALUTE, degrado, LAVORO, OPERE PUBBLICHE ed INFRASTRUTTURE.
LA FORZA ED IL CORAGGIO delle idee sono stati e saranno ora più che mai i due UNICI decodificatori della MIA e NOSTRA AZIONE POLITICA….
Dimostreremo che una politica fatta di QUALITA’, di competenza, costruttiva ed in grado di proporre valide soluzioni alternative migliorerà, nel tempo, la QUALITA’ delle nostre VITE.. seminiamo tanto e tanto ancora senza mai sentirci stanchi, insieme e compatti (CITTADINI e ISTITUZIONE) e dimostreremo PRESTO che con i semi di COMPETENZA, UMILTA’, DISPONIBILITA’, ASCOLTO, AIUTO, UMANITA’, SERVIZIO.. anche dal cemento potrà nascere un FIORE."

 

Consigliere Rosaria Nocerino

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.