ragozzino dirienzo nocerino vegliante         "In 18 mesi il nulla più assoluto, solo stipendi incassati da assessori, sindaco e vicesindaco, senza un benché minimo risultato!
È fin troppo per i capuani.
Un'Amministrazione FALLIMENTARE che costringe i capuani a:
EVITARE i sacchetti della spazzatura presenti ovunque e costretti a pagare a caro prezzo un servizio INESISTENTE;
EVITARE paletti rotti e buche/voragini stradali;
EVITARE le decine di auto parcheggiate dappertutto in Città ed in particolare in piazza dei Giudici ridotta ormai a un mega parcheggio abusivo.
La diffusione dalla pandemia non ha mai visto un'azione forte dell' Amministrazione a sostegno dei commercianti, già in grosse difficoltà, come non ha mai visto il Sindaco proporre all'Asl un utilizzo sostenibile dell'Ospedale Palasciano, considerata la cronica, enorme difficoltà della macchina regionale a reperire posti letto.
Un sindaco inerme, che ogni sera veste i panni del cronista dei disastri di cui è artefice, non un "primo cittadino".
La chiesa dell'ANNUNZIATA, ad un anno dall'affidamento urgente alla Diocesi di Capua per lavori di cui ad oggi non si conosce nulla, e che giace con l'ETERNA IMPALCATURA che ha completamente messo in ginocchio le attività commerciali del Corso Appio.
Un PONTE ancora CHIUSO che spacca in due la città, con i notevoli disagi per l'intera comunità, costretta a sopportare ore di traffico per attraversarlo.
Un Piano Urbanistico Comunale che verrà adottato direttamente in Giunta, tra l'altro fuori dai termini concessi dalla Regione, a seguito di una DIFFIDA, senza un minimo di informazione alla Città né un passaggio in Commissione o in Consiglio Comunale. Un piano diventato ormai un privilegio per pochi radical chic a tal punto che neppure alcuni consiglieri di maggioranza hanno potuto condividerne almeno l'idea, figuriamoci i capuani che avrebbero potuto dare un contributo.
Sulla Villa Comunale NO COMMENT !
La carenza di organico negli Uffici Comunali, fortemente ridimensionati dai pensionamenti, rendono impossibile fornire adeguati servizi ai cittadini che sono spesso costretti a fare altrove le carte di identità e con la delegazione di S. Angelo in Formis che funziona "a singhiozzo" mortificando l'intera Comunità Santangiolese.
In 18 mesi il Sindaco e la sua Giunta non hanno saputo programmare neppure un Bando Pubblico per sostituire i dipendenti andati in pensione, e ora vorrebbero scegliere a proprio piacimento, dalle graduatorie di altri comuni, le professionalità necessarie agli Uffici Comunali, privando i giovani professionisti capuani del sacrosanto diritto a partecipare.
Un Bilancio di Previsione non condiviso, Consigli Comunali tenuti col contagocce, che rasentano lo ZERO, sono la triste immagine di un'AMMINISTRAZIONE ASSENTE.
Il tentativo di Branco e dei suoi Assessori di portare a Capua, in località Fuori Porta Roma, una DISCARICA DI RIFIUTI è stato un vero e proprio colpo basso per la Città, per l'Opposizione ed anche per tanti Consiglieri Comunali di maggioranza che neppure conoscevano la Delibera (cosa che non li giustifica assolutamente), costringendo alcuni di essi ad unirsi ai consiglieri di centrodestra nella protesta.
Il sindaco, palesemente allo sbando, andava più volte in videoconferenza a sostenere quella SCIAGURATA DELIBERA, salvo poi invertire la rotta ed essere costretto a revocarla nel timore di doverla discutere in Consiglio Comunale.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui la minoranza ha BOCCIATO Branco e la sua Amministrazione CHIEDENDONE LE DIMISSIONI IMMEDIATE, e non servirà, a questo punto, nominare un'altra Giunta.
Il fallimento è dell'intera coalizione, della squadra ma anche del capitano, evidentemente INCAPACE di guidarla, spronarla, renderla operativa ma soprattutto degna della FIDUCIA DEI CAPUANI.
Egregio signor Sindaco, non si nasconda dietro il toto-assessori con i soldi dei capuani: questa esperienza i cittadini l'hanno già vissuta e l'epilogo è stato lo stesso: TUTTI A CASA!
Egregio signor Sindaco, prenda atto che:
I Consiglieri di Minoranza bocciano il suo operato e quello della sua Giunta;
L'80% dei Consiglieri di Maggioranza boccia il suo operato e quello della sua Giunta e lo ratifica in un documento, (un Sindaco rispettoso dei suoi Consiglieri si sarebbe prima occupato della richiesta dei suoi Consiglieri e poi avrebbe presentato il Bilancio).
Questo la dice lunga sulla considerazione che Branco ha dei suoi Consiglieri!
Un'assessora ha già dato le dimissioni, così come il presidente dell'Associazione "E20" sorta per organizzare gli eventi, e oggi di fatto sciolta.
I Commercianti si sono già espressi con il loro netto GIUDIZIO NEGATIVO nei suoi confronti SFIDUCIANDO E PRENDENDO LE DISTANZE DAL DELEGATO AL COMMERCIO da loro individuato e sostenuto in campagna elettorale.
Caro signor Sindaco sono tutti SEGNALI DI SFIDUCIA nella sua persona come CAPITANO di un Amministrazione che non è mai DECOLLATA se non per SOSTENERE INIZIATIVE INUTILI e per nulla SPETTACOLARI : SI DIMETTA !!!"

I Consiglieri di opposizione:

Di Rienzo

Nocerino

Vegliante

Nocerino

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.