ragozzino dirienzo nocerino vegliante"Ennesimo confronto/scontro, sulla Mozione di Azzeramento della Giunta, che la Maggioranza, per un motivo o per un altro, non voleva fosse inserita all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 4 novembre p.v..
Ma le Consigliere Nocerino, Vegliante e Ragozzino hanno subito fatto sentire la loro voce e dopo un primo no da parte della maggioranza, alla fine di una accesa discussione, la Mozione di Azzeramento della Giunta sarà discussa in Consiglio Comunale il prossimo 4 novembre, come regolamentato in modo ordinario nel vigente Regolamento del C. C..
Una Mozione di Sfiducia e di Azzeramento della Giunta in carica - orfana della importantissima delega all'ambiente - presentata dallo schieramento di opposizione per indifferibili motivi di PUBBLICO INTERESSE, verso i quali i consiglieri di minoranza non possono rimanere indifferenti, constatato il grave stato di abbandono in cui versa la città di Capua, con la macchina amministrativa comunale in preda ad un completo immobilismo, e con totale assenza di programmazione.
Il Consiglio Comunale sarà quindi chiamato a esprimersi, con VOTO PALESE E MOTIVATO in merito all’azzeramento di una Giunta inefficiente.
Giudizio politico fortemente negativo anche sul fatto che alcuni importantissimi argomenti all'ordine del giorno del prossimo C.C. - come il Piano triennale Opere Pubbliche, la Disponibilità di aree e fabbricati da cedere, il Dup ed il Bilancio di Previsione - non sono transitati per le Commissioni Consiliari di riferimento per essere illustrati, discussi e infine migliorati in rapporto alle vere necessità del territorio.
Unica eccezione le variazioni di bilancio sulla scuola che difatti sono approdate nella Commissione Istruzione e adeguatamente discusse.
Ancora una volta in modo compatto il Centro Destra cittadino dichiara il proprio DISSENSO a lasciare il governo della città a consiglieri comunali che dimostrano di non avere a cuore il benessere del proprio territorio e quello dei propri concittadini.
Alla luce dei fatti l'opposizione di Centro Destra aveva visto lungo sul grado di inefficienza e inconsistenza di questa maggioranza, che sembra adesso volersi allineare nel chiedere proprio in queste ore un rimpasto della Giunta.
Non ultimo giova ricordare che l'organo esecutivo della Giunta, impegnato per il bene cittadino e ricompensato con consistenti indennità mensili, in questo caso costituisce solo un altro pesante macigno sulle spalle del popolo capuano."

 

Angelo Di Rienzo

Rosaria Nocerino
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.