caiazzo-miccolupiMentre nelle scuole, primarie e secondarie di primo grado, di molti comuni italiani stanno procedendo a pieno ritmo i lavori per l'adeguamento degli spazi comuni alle norme sul distanziamento, a Capua è ancora tutto fermo al palo!
Sono stati previsti per le nostre scuole 90.000 € per “INTERVENTI DI EDILIZIA LEGGERA” (ad esempio: abbattimento di pareti divisorie non portanti per il recupero e la riorganizzazione degli spazi; piccoli interventi sulle aree esterne per la realizzazione di nuovi cancelli o percorsi per uno scaglionamento dei bambini e dei ragazzi in entrata e in uscita al fine di evitare assembramenti) perché non sono ancora iniziati i lavori?
Per usufruire di questi fondi, l’Ente avrebbe dovuto informare con progetti il MIUR; l'ha fatto? Nonostante le nostre continue sollecitazioni, i lavori non sono iniziati e la notizia ha una conferma sicura. Siamo stati avvisati del sollecito del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “E. Fieramosca/ G. Martucci”, al Sindaco e all'Assessore al ramo, a fornire una risposta riguardo l'avvio dei lavori e, pertanto, abbiamo prontamente inoltrato una PEC per chiarimenti urgenti. A questi fondi si devono aggiungere poi tutti quelli che il nostro Ente ha beneficiato e provenienti dall'attuale Governo (adeguamento alla normativa antincendio, rifacimento solai e Decreto Crescita). Perché ci ritroviamo ad un mese dall'apertura delle scuole con lavori ancora a zero? SIAMO SERIAMENTE PREOCCUPATI.
Una cosa è certa, il mese di agosto per quest'Amministrazione è tempo di vacanze! A questo punto, dopo quasi 7 mesi di "nulla assoluto", siamo curiosi di sapere come sarà la prossima riapertura delle scuole. 
ASSESSORE AFFINITO E ASSESSORE DI MONACO ABBIAMO CAPITO CHE LE VOSTRE PRIORITÀ SONO ALTRE MA NOI PRETENDIAMO, PER I NOSTRI FIGLI, UNA RIAPERTURA DEI PLESSI SCOLASTICI IN TOTALE SICUREZZA!
 
Gruppo Consiliare M5S 
Roberto Caiazzo 
Nunzia Miccolupi
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.