fdiGiunge nota del partito Fratelli d'Italia che pubblichiamo integralmente:

 
 
"I commercianti già fortemente danneggiati dall’insensata scelta del Sindaco di annullare l’ultimo giorno di carnevale, con la conseguente perdita di incasso e lavoro, continuano ad essere vessati.
 Come esponenti politici territoriali di un partito come Fratelli D’Italia, sempre vicino alle esigenze dei lavoratori, esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla categoria già delusa dalle aspettative di una campagna elettorale imperniata su promesse continuamente disattese.
Nonostante l’incapacità gestionale evidente dall’ inizio del loro insediamento, la compagine guidata dal Sindaco Luca Branco non riesce ad essere incisiva nelle decisioni da intraprendere. 
È di queste ore un’ulteriore nota dei commercianti che lamentano di non essere stati convocati in riferimento alla disposizione emanata dal comandante di polizia municipale che all’atto della sostituzione della segnaletica stradale ha piantonato il centro storico con 3 unità di vigili urbani che non hanno permesso la sosta agli avventori neanche per una pausa caffè.
Siamo al paradosso, l’amministrazione non era a conoscenza di questo ulteriore atto messo in pratica dal comando vigili urbani. Ci viene da pensare che le dispute interne vogliano prevaricare le stanze comunali per andare a danneggiare una categoria già in forte sofferenza. 
 Dopo gli slogan sui social di alcuni consiglieri di maggioranza, solo confusione. L’Amministrazione è distante dalla città, i progetti stentano a partire e anziché coinvolgere le persone a partecipare fattivamente alla vita politica, li sta lentamente allontanando.
A sostegno dei commercianti è stata costituita la consulta, ma nonostante l’impegno profuso, dopo solo pochi mesi abbiamo notizie che un componente della stessa ha rimesso le proprie dimissioni per mancanza di coordinamento e di risultati con il consigliere Salvatore Raimondo e l’assessore delegato al commercio Savino Mingione. «Sarebbe ora che il primo cittadino, e quelli intorno a lui, spegnessero i social e cominciassero a vivere davvero la città. Così da affrontarne anche i problemi seri. 
I cittadini di Capua ed i commercianti vivono solo i disagi, come dimostrano anche dei video che in questi giorni girano sui social riguardo una serie di furti perpetrati a danno di famiglie abitanti nelle zone limitrofe totalmente abbandonate a se stesse e di attività commerciali del centro storico.
Chiediamo all’amministrazione di abbandonare i social e di iniziare a vivere seriamente la città per rendersi conto fattivamente delle problematiche che a tutt’oggi dopo 9 mesi dall’insediamento la città sta ancora vivendo."
 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.