
Tricolore Style, questo il titolo dell'evento organizzato dall’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico "Giulio Cesare Falco" che ha avuto come protagoniste le sue studentesse/modelle dell'indirizzo di Sistema Moda: autrici e, nel contempo, indossatrici di abiti realizzati con i colori
della bandiera italiana.
La manifestazione è stata realizzata nell'ambito della rassegna “La Notte della Moda” promossa dalla Rete TAM, ente fondato nel 2019 che raccoglie ben 87 istituti scolastici ad indirizzo tessile.
L'iniziativa si è tenuta lungo le strade di Capua, alla scoperta dei siti e monumenti più importanti del suo centro storico.
Oltre a mostrare i nuovi capi d'abbigliamento, il "Falco" ha voluto omaggiare la storia di Capua attraverso dei suoi più significativi: dalla Riviera alla Piazza dei Giudici, passando per le secolari chiese e gli antichi palazzi nobiliari.
Nel contempo i monumenti e le modelle sono stati protagonisti di una intensa campagna videofotografica, da cui verrà estratto un apposito filmato che successivamente verrà mandato in onda a livello nazionale dalla stessa Rete TAM.
Alla passeggiata hanno inoltre partecipato alcuni docenti del "Falco" e la Dirigente Scolastica Dottoressa Angelina Lanna.
Ancora una volta l’Istituto Tecnico “Giulio Cesare Falco” si è aperto al territorio, dialogando in maniera proficua con esso, mettendo in rilievo le sue peculiarità didattiche ed educative, presentando, contestualmente, la sua Offerta Formativa e gli eccellenti traguardi raggiunti dai suoi studenti