WhatsApp Image 2025 06 05 at 19.11.11A chiudere il ciclo delle uscite didattiche dell’anno scolastico 2024-2025 dedicate alla didattica orientativa, il 29 Maggio 2025, gli studenti del terzo anno del corso serale per adulti dell’indirizzo per la sanità e l’assistenza sociale, accompagnati dalle Prof.sse Prisco e Mancini, hanno avuto modo di conoscere una realtà inaspettata anche agli stessi capuani. Tra i tanti palazzi e case del centro storico di Capua, in un Vicoletto di Pier delle Vigne, si erge un imponente palazzo storico di recente ristrutturazione: la Casa Sacro Cuore, Casa dei Nonni, gestita dalla Fondazione Domini Onlus.
Questa struttura è un centro di socializzazione, coinvolgente, attrattivo e dotato di tutti i confort e ausili per gli anziani residenti in Capua e non. Ad accogliere la classe c’è stata la presidentessa Agata, la quale ha fatto visionare l’intera struttura e ha spiegato le attività che le volontarie propongono ai fruitori della struttura per farli sentire a casa.
Gli alunni hanno intrattenuto i nonni con canti e balli e hanno instaurato un gradevolissimo colloquio che ha fatto maturare in loro la voglia di continuare la frequentazione della struttura al di là degli incontri calendarizzati dalla Scuola.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.