
Ma i veri protagonisti saranno i clienti del Centro “Campania” che durante i giorni infrasettimanali potranno portare oggetti e giocattoli inutilizzabili e depositarli in un apposito contenitore posizionato nell’area tematica allestita nella Piazza Centrale. In quella stessa piazza gli ospiti potranno poi osservare la realizzazione dell’opera d’arte a tema Transformers durante il fine settimana (14 e 15 settembre) e scoprire come dall’“avanzo” può nascere una vera e propria opera d’arte.
L’evento nasce in concomitanza dell’anteprima prevista per il 21 e 22 settembre e l’uscita al cinema dal 26 settembre del film “Transformers One”, la franchise tra quelle di maggiore successo al mondo che conta 40 anni di film, serie tv animate, giochi e vario merchandising.
L’ARTE DEL RICICLO
Un’occasione colta al volo per organizzare un percorso di educazione alla sostenibilità rivolto alle famiglie e alle nuove generazioni. Il progetto, attraverso l’animazione e il coinvolgimento dei clienti, vuole essere dunque un piccolo passo per aiutare a crescere una generazione sempre più consapevole e responsabile che veda nel riutilizzo creativo dei materiali un’opportunità per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. E per incentivare alla collaborazione, ai partecipanti verrà consegnato un gadget a tema Transformers, un oggetto simbolico per premiare il loro impegno nella “trasformazione” e per confermare così l’appartenenza al gruppo degli Autobot!