capua 150425Con l’ultima giornata dei campionati regionali e nazionali, si conclude una stagione lunga, intensa e ricca di emozioni per la Libertas Capua. I giochi erano già praticamente fatti, e l’ultimo turno si è disputato senza pressioni, ma con l’orgoglio e la voglia di onorare fino in fondo ogni incontro.
In C1, trasferta vittoriosa per la nostra C1 A, che espugna il campo di Isernia con un bel 5-2. I padroni di casa, già retrocessi in C2, hanno comunque venduto cara la pelle, ma la nostra formazione ha saputo imporsi con determinazione.
Ancora una volta, protagonista Bassano, autore di tre punti e vero trascinatore della squadra. Da segnalare anche la doppietta del capitano Menna, apparso finalmente in buona condizione fisica. Con questo successo, la C1 A consolida un prestigioso terzo posto in un girone molto competitivo.
Sconfitta purtroppo netta per la C1 B, che cade a Pescara con il punteggio di 5-2. I padroni di casa si confermano squadra solida e concreta, e la nostra formazione chiude così il campionato in zona retrocessione, salutando la categoria.
Nei Campionati Regionali D1 , nel Girone B, dopo la festa per la promozione in C2 conquistata con una giornata di anticipo, la nostra D1 C cede nell’ultimo turno contro Frassati, proprio come all’andata: 5-3 il punteggio finale.
Per i nostri colori, da segnalare i due punti di Simona Cimmino e quello di Silvia Campaniello.
Complice la contemporanea vittoria di Ischia e la sconfitta del Magiz Viz proprio a Ischia, si chiude un girone molto equilibrato, con tre squadre in soli due punti. La nostra formazione aveva già potuto festeggiare con un turno di anticipo, infatti nonostante la sconfitta odierna, chiude prima nel girone in virtù dello scontro diretto favorevole. Un grande plauso a tutti i nostri protagonisti: Fabio Aniello (c), Silvia Campaniello, Simona Cimmino, Vincenzo Casertano, Francesco Papa e Dario De Simone.
Nel Girone A, ultimo posto e retrocessione in D2 per la formazione B, che chiude il campionato con un’altra sconfitta.
Chiude invece al terzo posto la formazione A, vittoriosa per 5-1 nell’ultima trasferta a Sessa Aurunca.
La stagione si chiude con la soddisfazione di aver centrato gli obiettivi principali:
La salvezza di almeno una formazione nella serie C1 nazionale
La salvezza nella serie B nazionale Master
La promozione in C2 della squadra D1 C
Non mancano i rammarichi per le retrocessioni delle formazioni C1 B e D1 B, ma resta il senso di una stagione vissuta con passione, impegno e spirito di squadra.
Ora lo sguardo si sposta sui prossimi impegni: i tornei individuali di categoria e i Campionati Italiani di fine stagione.
Un grazie speciale va a tutti i nostri sostenitori e follower, e naturalmente al nostro sponsor Gioielleria Sessa Gioielli, il cui supporto costante è fondamentale per la realizzazione di tutte le attività sportive della Libertas Capua.
AREA COMUNICAZIONE ASD TENNISTAVOLO LIB.CAPUA
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.