WhatsApp Image 2025 06 28 at 09.02.16Una serata all'insegna della bella musica e dei grandi successi. La cantante Monica Sarnelli, interprete della sigla di "Un posto al sole", presenterà domenica 13 luglio, con inizio alle ore 21, in piazza dei Giudici, lo spettacolo: "Una notte a Napoli". La cantante oltre ad interpretare le sue canzoni, ripercorrerà attraverso suoni ed immagini, alcuni tra i brani di maggiore successo, con un repertorio ricco e variegato di emozioni e ricordi. Lo spettacolo sarà allietato dalla "NapoliSound" composta dai musicisti che accompagnano Monica Sarnelli nelle innumerevoli esibizioni che la cantante propone nelle piazze e nel corso di eventi pubblici e televisivi.
La manifestazione a Capua è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura ed Eventi, la cui carica è ricoperta da Vincenzo Corcione e rientra nella programmazione che si svolgerà nel mese di luglio ed anche a settembre. "Siamo felici di ospitare Monica Sarnelli con il suo recital - ha dichiarato l'assessore Corcione - sarà l'occasione per assistere ad uno spettacolo di belle canzoni ed ammirare dal vivo l'esibizione di una tra le interpreti più apprezzate nel panorama musicale italiano".
Monica Sarnelli: la sua voce inconfondibile, la genuina sintesi di interpretazioni fatte di movenze e sentimento, famosa per aver dato voce alla sigla della soap opera televisiva "Un posto al sole", ripercorrerà le tappe più importanti della fortunata carriera artistica. Sul palco la consolidata esperienza in un recital con canzoni vecchie, nuove e lei, "lazzara felice", con il canto e la musica continuerà a dare grinta e vitalità al pubblico che oramai le segue ovunque. Per Monica Sarnelli si potrebbe tracciare un percorso fatto di successi ma è quel connubio con la sigla più longeva nelle soap opera televisive che ne decreta la popolarità artistica fin dal 1996. La novità, dunque, in una delle location più belle della nostra provincia: piazza dei Giudici, con la produzione di Dario Andreano, ci sarà  il concerto in un tripudio di emozioni, con brani classici, allegri, generosi nei testi ed orecchiabili nella musica. Una notte a Napoli, allora si trasformerà  in "Una Notte a Capua" un concerto-spettacolo che sarà un 'viaggio notturno' in una città straordinariamente bella, sempre pronta ad accogliere e ammaliare chi vuole conoscerla senza pregiudizi, tra intriganti storie di vita partenopea e canzoni amatissime di Pino Daniele, Nino D'Angelo, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo, Peppino di Capri, Sergio Bruni, Roberto Murolo, Aurelio Fierro, Domenico Modugno, Renato Carosone, Mario Merola e tanti altri. La suggestione dei luoghi, l'atmosfera, tutto sarà in perfetta sintonia con la scaletta prevista per la serata, con l'esecuzione di tanti classici del grande repertorio partenopeo, oltre naturalmente ai tanti brani, particolarmente amati dal pubblico, di cui Monica Sarnelli è straordinaria interprete: "Chesta sera" e "Mentecuore" di Nino D'Angelo, "Lazzari felici" e "Je so' pazzo" di Pino Daniele, "Notte lenta" di Franco Del Prete, "Nun è peccato" di Ugo Calise (lanciata nel 1958 da Peppino Di Capri), "Campagna" di Napoli Centrale, "Non si può leggere nel cuore" degli Showmen, fino alla sigla di "Un posto al sole" che, da ben trent' anni, attraverso Rai3, porta la voce di Monica Sarnelli nelle case degli italiani. Una vera contaminazione, dove il genere Pop si mescola con la sapienza della protagonista, la cui esperienza si avvale di un percorso musicale ricco e generoso.
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.