Rione boscariello allagatoE' stato diramato, alle 17 di questo pomeriggio, il bollettino meteo della protezione civile regionale che annuncia il codice arancione nella zona che interessa il nostro territorio.
Nonostante tutto, il Comune di Capua, a differenza di altri comuni limitrofi, non ha dichiarato alcuna chiusura degli istituti scolastici. Una situazione "sotto controllo", ma che in realtà non è proprio così.
Dalle 18 di oggi, infatti, una bomba d'acqua ha investito l'intera città allagando molte strade, soprattutto arterie principali come via Santa Maria la Fossa e sottopasso ferroviario, Via Roma, Via Tifatina, Via Principi di Nassirya, quadrivio caputo etc. Molte altre sono state le strade interessate dalla pioggia incessante, tanto è vero che in molti stanno chiedendo informazioni alla nostra redazione circa l'eventuale chiusura dei plessi scolastici, soprattutto da alunni provenienti da Teano, Casapesenna, San Cipriano di Aversa, Sessa Aurunca, Formicola.
L'allerta arancione -ha dichiarato l'ex Consigliere Ricci- prevede le prescrizioni che non sempre significano la chiusura delle scuole, poi sta all'istituzione eccedere per prudenza oppure eccedere per superficialità, perconalmente -conclude Ricci- avrei scelto la prima, cioè la chiusura totale di tutti gli Istituti.
Al momento, dunque, nessuna nota è giunta in redazione, da parte dell'ente Comune.

 

Ecco i documenti emanati dal dipartimento della Pro.Civ. Regione Campania

 

pdf      pdf  

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.