provincia caserta 4

Stamane il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha inviato una nota ai Dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Terra di Lavoro invitandoli a voler consentire un’ampia partecipazione dei propri studenti a questa lodevole iniziativa sociale e culturale.
Il Premio “Luigi Frunzio”, seconda edizione, è stato istituito dall’Associazione Nazionale Magistrati – GES di Napoli, per ricordare la figura umana e l’insegnamento professionale del Procuratore della DDA di Napoli, dott. Luigi Frunzio, deceduto prematuramente per COVID.
I temi, attualissimi da sviluppare, a cura dei giovani studenti riguardano la delinquenza minorile tra città metropolitane e periferie, il modo di contrastarla tramite i valori della giustizia ed il rispetto sociale.
Possono partecipare all’iniziativa tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Napoli, di Caserta, di Avellino e di Benevento che, entro la data del 30 settembre 2022, presentino la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando: Nome della Scuola, Comune, indirizzo, recapito telefonico, e-mail e specificando, nell’oggetto della mail, - Bando per l’assegnazione del premio “Luigi Frunzio”.
I lavori potranno consistere, a scelta degli studenti, in sintesi in:
• un video racconto inedito della durata massima di 5 minuti, accompagnato da un breve abstract descrittivo nel massimo di 2 pagine di foglio A4 in formato word, che dia conto del titolo, della tematica affrontata e delle motivazioni della scelta;
• un breve racconto a vignette (graphic novel), avente ad oggetto storie positive di legalità minorile o grandi casi di ingiustizia;

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.