IMG 20230309 WA0104Il 14-15-16 aprile 2023 la compagnia amatoriale “Magnifica Gente” tornerà in scena per il 12° evento “A Teatro per Beneficenza” con uno dei tanti capolavori di Eduardo De Filippo, ossia “Sabato Domenica e Lunedì”. La Compagnia Magnifica Gente, con grande passione ed impegno, ha portato in teatro migliaia di persone nei dodici anni di attività amatoriale, svolta comunque con elevata professionalità, spinta dall’entusiasmo di Antonio Lagnese e Pietro Caramuta. Si torna in scena dunque con “Sabato Domenica e Lunedì”.
Perché questa scelta? “Perché, da dodici anni, oltre a regalare un sorriso al pubblico che ci sostiene, vogliamo lasciare un messaggio che faccia riflettere, mettendo a nudo i tanti imprevisti che possono capitare nella vita di ognuno di noi e poi in un momento dove sembra tutto non abbia più valore, comprese le vite umane, abbiamo deciso di iniziare proprio dalla famiglia, dono prezioso ma assai fragile, perché, come diceva lo stesso Eduardo “ la famiglia è lo specchio della società in cui viviamo”. E siamo convinti che se la famiglia “va”, allora andrà anche tutto ciò che ci circonda”.
Le novità del 12° evento sono due: la prima è data dall’introduzione di una terza serata perchè c’è l’esigenza di fare sempre di più per i tanto meno fortunati. Il ricavato delle tre serate sarà devoluto totalmente in beneficenza alla casa della “Divina Misericordia” di Capua, centro di pronta e temporanea accoglienza per persone in situazioni di disagio. La seconda novità è la partecipazione del “Gruppo Enrico Campanino”, la compagine di Nicola Papale da sempre impegnata nel sociale. Un desiderio di entrambi i gruppi di collaborare ad un progetto più grande, finalmente diventa realtà. Gli attori di Magnifica Gente sono Pietro Caramuta, Antonio Lagnese, Claudio De Laurentis, Giovanna Mottola, Olimpia Iodice,Bernadetta Di Rubbo, Amedeo Scialdone, Carlo Mercorio, Graziella Bencivenga , Andrea Ferrara, Valerio Maranzano, Gennaro Rondinone, Rossella Natale, Francesco Lagnese, Angelo Lagnese, Michele Fratini, Cinzia Orsacchiotto. I biglietti sono già disponibili e se ne può fare richiesta ai membri delle due compagni oppure rivolgendosi alla segreteria della Cattedrale di Capua.