visite guidatePer il weekend dal 5 al 7 agosto sono previste visite guidate in alcuni dei luoghi più belli della Campania.

Venerdì 5 agosto si terrà una visita guidata a Capo Miseno, uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, lungo un percorso naturale ricco di storia e mito, un sentiero da cui sarà possibile godere di un’ampia veduta sulle isole Campane. La passeggiata comprende la visita ad uno dei siti archeologici di Miseno e una degustazione dolce e l’evento sarà ripetuto anche nei giorni 12 e 19 Agosto.

A cura della stessa organizzazione - Morea Outdoor - è prevista sabato 6 agosto una passeggiata guidata alla scoperta del Petraio, uno dei vari percorsi gradinati della città, la cui naturale conformazione offre scorci panoramici. L’evento sarà ripetuto anche nei giorni 20 e 27 Agosto.

Infine, domenica 7 agosto è prevista - a cura del Gruppo Archeologico Campi Flegrei - una visita guidata gratuita allo straordinario Mausoleo della Fescina a Quarto al chiaro di luna.

Lungo il tracciato di uno dei diverticoli di via Campana, l’odierna via Brindisi, è collocata un’antica necropoli scavata nel corso degli anni Settanta ed Ottanta del ‘900. Si tratta di un’area sepolcrale recintata al cui interno si trovano alcuni monumenti funebri: il mausoleo a cuspide, comunemente indicato come “Fescina”, è la struttura più antica del complesso.

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.