sagra del mare flegreaDal 4 al 6 agosto anche quest’anno si terrà a Monte di Procida, nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta, la grande Sagra del Mare Flegrea: un grande evento che si svolge da oltre trent’anni. Si tratta di tre serate organizzate dall’Associazione “Vivi L’Estate”, tra le bontà della gastronomia flegrea - cucinate direttamente sulle banchine dai ristoranti partecipanti - e i vini locali.

Saranno allestiti trenta grandi gazebo sullo spazio antistante la darsena dei pescatori del molo di Acquamorta: i primi cinque stand ospiteranno i ristoranti della zona, seguiti da due stand delle fritture, uno stand delle cozze e uno delle bruschette, e non mancheranno quelli dedicati ai dolci, preparati da pasticceri locali. Infine, ci saranno gli stand dedicati alle bibite ed ai vini pregiati della zona.

In tutte le serate non mancheranno spettacoli musicali, danze folcloristiche e stand con l’esposizione di prodotti tipici dell’artigianato locale. Durante l’ultima serata della sagra, sabato 6 agosto, si terrà inoltre la proclamazione della “Montesina”, un concorso che si svolge ormai da anni con il gemellaggio della Graziella di Procida: 16 concorrenti, provenienti dagli 8 quartieri del territorio comunale, si contenderanno il titolo.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.