Capua 300622Ancora un volta il Museo Campano protagonista nell’apertura al mondo dei giovani con la collaborazione al graduation day della facoltà di Economia di Capua.
Il 1 luglio 2022, alle ore 10.30, presso l’aula Magna del dipartimento della facoltà di Economia di Capua si terrà la cerimonia del Graduation Day, dove i laureati e gli studenti incontreranno la dott.ssa Nicoletta Spagnoli, nota imprenditrice e amministratrice delegata del prestigioso brand fashion Luisa Spagnoli. Al termine della sua lectio ci sarà la consegna delle pergamene ai laureati 2021 e tutti insieme poi si andrà al Museo Campano di Capua per una visita guidata e per un momento di festa.

Presenziano l’evento la direttrice del Dipartimento Economia Università della Campania Luigi Vanvitelli, Prof.ssa Maria Antonia Ciocia e la presidente del Museo Campano di Capua, prof.ssa Rosalia Santoro che afferma: “La nostra mission è quella di avvicinare i giovani al mondo dell’arte, dell’archeologia e dei musei parlando un linguaggio a loro comprensibile e soprattutto che conquisti la loro attenzione. Per questo abbiamo instaurato collaborazioni e convenzioni con varie facoltà universitarie, in primis quella di Economia a Capua, con la quale in particolare stiamo costruendo un percorso molto interessante di eventi e compartecipazioni. I giovani devono innamorarsi dell’arte e lo possono fare solo se noi rendiamo accessibile l’inaccessibile raccontando questo mondo in maniera semplice e comprensibile. Il bello è oggettivo ma senza racconto diventa inespressivo".

 

Da Ufficio Stampa Museo Provinciale Campano

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.