buon natale ceramicaL’iniziativa “Buon Natale ceramica”, che vede la partecipazione di 45 città diverse, si terrá in Campania, fino al 7 Gennaio, in sei diverse città: Cerreto Sannita, San Lorenzello, Calitri, Vietri, Cava dei Tirreni e Ariano Irpino, tutte cittadine con una storica tradizione della lavorazione della ceramica artistica.

L’evento, che nasce come una vera e propria festa dell’arte, della tradizione e della cultura, vuole valorizzare l’ antica tradizione artigianale e far conoscere una produzione di ceramica contemporanea di elevata qualità come espressione dell’identità stessa del territorio.

Le seguenti saranno le diverse iniziative:

 

● A Cava dei Tirreni si terrà una Mostra virtuale di Ceramica Artistica e Tradizionale “Viaggio nella luce della Natività”.

 

● A San Lorenzello ci sarà nelle botteghe ceramiche una mostra diffusa tra laboratori e manifatture.


● A Vietri sul Mare i maestri ceramisti rappresenteranno il tema del Natale con opere riguardanti i presepi

● A Calitri i maestri ceramisti hanno creato le figure della natività, che sono state disposte nei vicoli del centro storico sotto forma di Presepe diffuso.


● Ad Ariano Irpino verrà realizzato dai ceramisti locali un albero di Natale in ceramica che sarà esposto nel Palazzo di Città.


● A Cerreto Sannita, gli artisti ceramisti esporranno pannelli in ceramica a tema natività dinanzi la cattedrale.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.