Maddaloni 201221Notevole successo stanno riscuotendo gli appuntamenti di dicembre della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.
Ultimo evento in ordine temporale è stato quello del pomeriggio del 16 dicembre 2021 dove ha aperto l’evento una performance della Banda Sinfonica della città di Maddaloni e dall’Orchestra Junior sotto la direzione del prof. Maestro Luigi Pascarella e della prof.ssa Maestro Domenica Papa a cui è seguita la Performance di danza “ LUCE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo e la Presentazione di Autori e libri con la conduzione dell’editore Giuseppe Vozza, con Pietro De Lucia che ha presentato “LA GIOIA NELLA CROCE” (Edito da Effatà Editrice 2021) e don Edoardo Scognamiglio che ha presentato “IL SOGNO DELLA FRATERNITA’ UNIVERSALE” (Libreria Editrice Vaticana, 2021).
Tutto pronto per l’ultimo appuntamento di dicembre della rassegna per l’anno 2021 con l’occasione per gli scambi degli auguri natalizi.
L’appuntamento è per il 23 dicembre 2021 che vedrà all’inizio la Performance di danza “ ORIGINI “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo preceduta da una esibizione della Banda Sinfonica della città di Maddaloni e dall’Orchestra Junior sotto la direzione del prof. Maestro Luigi Pascarella e della prof.ssa Maestro Domenica Papa. A seguire la Presentazione di Autori e libri di Giuseppe Vozza che presenta “IL TORTANO il pane benedetto nel territorio tifatino tra storia, religione e folclore” e Antonio Pagliaro che presenta “IL COMPLESSO MONUMENTALE DELLA CHIESA DELL’ ANNUNZIATA IN MADDALONI”. Durante la serata ci sarà il collegamento in videoconferenza con il fornaio, artigiano del tortano e la degustazione per tutti di fette di tortano.
La serata sarà presentata dalla bravissima e bellissima giornalista Lucia Grimaldi.
I presenti alle singole serate potranno visitare anche la Mostra permanente d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Le opere esposte sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.
Organizzatori della rassegna sono l’U.N.A.C. Regione Campania e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Molte le Istituzioni e gli enti pubblici e privati patrocinanti e partner, come esposti nell’artistica locandina della programmazione che vede nella giornalista Lucia Grimaldi la presentatrice degli eventi.
I contributi fotografici e video sono a cura di Michele Pagliaro. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.