Reggia di Caserta

Dal 4 Dicembre, nell’ambito delle iniziative programmate nel mese di Dicembre, gli appartamenti reali della Reggia di Caserta resteranno aperti al pubblico dalle 19.30 alle 23.00 nei giorni 4, 11 e 18 Dicembre. Inoltre, per i visitatori sarà possibile degustare un piacevolissimo “Aperitivo Reale” presso la caffetteria del palazzo.
I visitatori seguiranno un percorso che permetterà loro di visitare gli appartamenti privati del re e della regina, quelli dei principi e delle principesse, i saloni di ricevimento, la sala del trono, la Biblioteca Palatina e moltissimi altri maestosi ambienti.
Il fascino degli appartamenti reali, visti in un ambiente serale, offriranno un'atmosfera particolarmente suggestiva agli ospiti, per i quali sarà possibile ammirare le prime opere della collezione Terrae Motus esposte con il nuovo allestimento, "Terremoto in palazzo" di Joseph Beuys e "Terrae Motus" di Augusto Perez, il cui culmine si trova proprio nell'ultima Sala degli Appartamenti Reali con il gigantesco trittico di serigrafie di Andy Warhol dal titolo "Fate Presto". ​
Il biglietto di ingresso per le aperture serali è acquistabile presso la biglietteria della Reggia al costo di tre euro, inoltre sarà possibile acquistarlo anche online al costo di quattro euro.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.