Reggia 131121Domenica 14 Novembre alle ore 11:15 nella Sala degli Incontri d’arte, si terrà un’ “Archeologia Sonora Sperimentale” ad opera di Francesco Landucci, ricercatore musicale che si occupa, insieme ad altri archeologi specialisti nel settore, di ricostruire strumenti di varie epoche. La performance prevederà l’utilizzo di strumenti musicali ellenico-romano, ricostruiti sulla base dell'iconografia antica, tra cui le statue a soggetto mitologico, che si trovano nel complesso vanvitelliano. Il parco reale è una fonte inestinguibile di arte, sotto tutti i punti di vista, infatti tale progetto nasce con l’intenzione di valorizzare il lato musicale, e fare in modo che questo diventi una parte dell’esperienza di visita della Reggia di Caserta.
Le melodie proposte, saranno prodotte singolarmente in tempo reale, poi registrate e mandate in loop, per creare infine una sinfonia.
L’evento ricco di pathos, rientrerà nel costo ordinario del biglietto o dell’abbonamento, acquistabile su TicketOne o presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.