Russo Raffaele Vitulazio

 

Sono in via di completamento i lavori per l’installazione del WIFI gratuito in alcuni spazzi ed edifici pubblici.
Per iniziativa dell’Ing. Michele Buonocore, Consigliere comunale delegato all’innovazione tecnologica, il Comune di Vitulazio ha partecipato al bando dell’Unione Europea che ha promosso la connettività gratuita, nella prospettiva di rendere il paese sempre più connesso e all’avanguardia, in linea con tutte le città europee, fornendo agli utilizzatori di navigare fino alla velocità di 30 Mbit/s.
Il contributo di 15.000,00 euro, messo in campo dall’Unione Europea, ci ha consentito di installare postazioni HotSpot gratuite in Piazza Municipio, Piazza Croce, Piazza Vitulatini nel Mondo (area mercato), Piazza Papa Giovanni XIII°, Piazza Riccardo II°, Complesso sportivo di V.le Kennedy e Centro Sociale Agorà.
Un primo ma significativo passo verso un processo di modernizzazione tecnologico del paese, che si inserisce in un più ambizioso programma di efficientamento del sistema di comunicazione.
Nel frattempo il Consigliere Buonocore sta lavorando ad un progetto che, nel breve periodo, andrà a coprire tutta l’area urbana in modo da rendere smart il nostro paese.
Tra pochi giorni sarà completata anche la procedura di connessione e consegnato il sistema di comunicazione al Comune.