comunedicapua1Giunge lettera da parte di un gruppo di donne capuane in merito all'iniziativa provinciale per quanto riguarda la piantumazione dell’albero, che pubblichiamo integralmente:

 

"Abbiamo letto dell’iniziativa promossa dalla provincia di Caserta a cui ha preso parte anche il Comune di Capua. Alle 11:00 ci sono stati i saluti della Consigliera della Parità di genere Rosaria Calabrese.

Come donne e cittadine della città di Capua ci chiediamo se esiste una volontà di rappresentazione politica che esuli dalla mera celebrazione.
Ci sentiamo ferite da questo opportunismo d’occasione che si maschera dietro la ricorrenza.
Rendiamo noto al Presidente della Provincia e alla Consigliera di parità che il Comune di Capua non rispetta nella formazione della sua Giunta la parità di genere da almeno cinque mesi, al seguito delle dimissioni dell’assessore Anna d’Orta. A nulla sono valse le sollecitazioni e il richiamo al Prefetto. Il Sindaco ad oggi non si è ancora fatto carico della risoluzione della questione.

Ma oggi prendono parte a questa iniziativa e vanno a piantare un albero in nome di non si sa quale idea e quale valore, pensando in questo modo di adempiere alla missione della lotta alla disparità.
Questo non è un giorno di fiori e retorica facile, ma di dignità, e come donne capuane pretendiamo che il velo dell’ipocrisia cali e che ci siano risposte serie.
Meno spettacolarizzazione del momento e più pratica politica seria."

 

Le donne di Capua:
Nicoletta Ferace
Antonella Cerri
Daniela de Rosa
Veronica Iorio
Antonella prezioso
Ida di Rauso
Annamaria Cembalo
Anna Chiappini
Valeria Scivoletto
Laura Cafaro
Simona Pragliola
Tiziana Cialli
Susy vigliucci
Anna Letizia
Francesca Letizia
Ester Morlando
Laura Manfredini
Valentina Corsini
Manuela De Angelis
Ilaria Scivoletto

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.