ztl zona traffico limitato qpLa ztl e il suo impatto sul centro storico. È stato questo il tema, molto sentito, oggetto dell'incontro tra il Coordinamento cittadino di FDI e una rappresentanza di commercianti delle zone interessate dal provvedimento. Dal dibattito è emersa tutta la perplessità nei confronti di una misura che sembra penalizzare ulteriormente un centro storico già povero di servizi e di prospettive di crescita. "La ztl, così com'è" - ha affermato Fabio Buglione, coordinatore cittadino di FDI - "è una misura francamente inspiegabile, soprattutto se consideriamo che la maggioranza non ha ancora espresso, a 5 mesi dalle elezioni, la propria visione di città. C'è un problema di carattere generale ma, soprattutto, politico. L'attuale amministrazione cerca correttivi ad un provvedimento approvato senza un minimo di confronto col territorio dalla scorsa maggioranza, dimenticando, forse volutamente, che molti esponenti sono gli stessi. La ztl non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo al termine di un processo di valorizzazione territoriale a 360°, coerente e condiviso."
Dal dibattito sono emerse le idee e le esigenze dei commercianti presenti, che andranno ad integrare la proposta alternativa su ztl e centro storico che FDI presenterà all'amministrazione comunale nei prossimi giorni.
"Porteremo al sindaco le nostre valutazioni" - ha concluso Buglione - "e pretenderemo risposte chiare e precise sui grandi temi che riguardano Capua, ad iniziare dalla ztl, per stabilire una volta per tutte se l'amministrazione sia in grado di procedere sulla strada della valorizzazione. O se, come riteniamo, si limiti a navigare a vista."

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.