Presepe S Giuseppe19Alla Chiesa di San Giuseppe a Capua, la Vigilia di Natale sarà tradizionalmente magica.
Anche quest'anno, un bambinello nascerà in una capanna, adagiato su un letto di paglia, al freddo ed al gelo in uno scenario pieno di colori e suggestioni chiamato, Presepe.

 

Questo magnifico spettacolo potrà essere vissuto da grandi e piccini presso la Chiesa di San Giusepppe del rione Porta Roma.


in questa chiesa, c'è un prete artista, Don Raffaele Paolucci che con estro e genialità, fa respirare puntualmente ogni anno, l'aria di Natale ai numerosi fedeli che accorrono a vedere il bellissimo presepe realizzato sopratutto anche con l'aiuto di validi collaboratori appartenenti alla Parrocchia.

 

Il presepe, realizzato interamente a mano,  verrà inaugurato ed aperto al pubblico durante la celebrazione della veglia di Natale di giorno 24 Dicembre.

 

Ogni anno il Presepe presenta sempre qualche novità in più, quest'anno sarà ambientato nel bel mezzo di uno scorcio del centro storico della città di Viterbo ed il titolo  è: "Non trovarono posto nell'albergo..." 

 

Il Natale è una festa magica che appartiene ai bambini, come i bambini appartengono al Natale, per questo ogni adulto può regalare un sogno ad un bambino, accompagnandolo semplicemente a vedere il Presepe della Chiesa di San Giuseppe a Capua.

Presepe S Giuseppe19B

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.