fabio buglione

         Abbiamo appreso che a Capua e’ in fase di costituzione e di organizzazione il partito di fratelli d’italia nel quale lei riveste una carica di dirigente provinciale,
cosa vi proponete di fare?

 

Si lo confermo, la coordinatrice cittadina e’ l’avv. Geltrude Giusti, ma il dato che piu’ ci conforta sono le numerose adesioni che stiamo ricevendo da molti concittadini, soprattutto giovani, comunque di uomini e di donne che rappresentano in modo compiuto la societa’ civile.
D’altra parte a Capua la destra politica e sociale ha sempre avuto una rappresentanza qualificata.

 

In che modo affronterete il ruolo di opposizione a questa amministrazione considerando che e’ di fatto espressione dell’aria di centro sinistra a trazione pd?

 

La nostra sara’ un opposizione svolta dall’esterno, per il momento, soprattutto connotata dall’iniziativa propositiva, sui grandi temi e mettendo in risalto le criticita’ che coinvolgono i cittadini nella vita quotidiana.

 

Il giudizio sull’amministrazione branco ad oggi quale e’?

 

Volendo essere obiettivi ed equilibrati, va detto che bisognava lasciare all’amministrazione entrante il tempo necessario per analizzare le condizioni finanziarie e strutturali dell’ente, anche se per molti era ben nota, al fine di elabotrare un progetto compiuto di rilancio della citta’, cosi come promesso dal sindaco branco in campagna elettorale.
Quel tempo e’ trascorso, percio’ , l’amministrazione ora ha il dovere di comunicare alla citta’ cosa intende fare per i prossimi 4 anni e mezzo, fornendo un cronoprogramma delle iniziative a farsi non rimanendo sul piano teorico ma specificando con quali risorse e in quali tempi verranno realizzate.
Certo e’ che gli eventi poco piacevoli ricaduti sulla citta’ nelle ultime settimane evidenziano i grossi limiti della squadra di governo messa in piedi dal sindaco.
Noi ci proponiamo appena dopo la pausa natalizia di stimolare l’amministrazione Branco formulando le nostre proposte che racchiudono l’idea di citta’ che abbiamo.

 

Per i cittadini: cosa consiglierebbe all'attuale amministrazione di fare ?

  

Oltre a dare risposte concrete sulle tante problematiche presenti in città,
I cittadini hanno bisogno di sentire quel calore dell'amministrazione che manca da anni, vale a dire la comunicazione.
Oggi, dobbiamo constatare che, a distanza di sei mesi, anche quest'amministrazione sembra ostile alla comunicazione.
Possiamo dire che l'informazione è un modo efficace per avvicinare la popolazione alla casa comunale.
Del resto anche il sindaco più volte ha affermato che l'attuale amministrazione è orientata all'inclusione!

  

Chiederete il supporto delle altre forze del centro destra?

 

Certamente si, infatti stiamo lavorando per comporre un tavolo politico che comprenda tutte le aree del centro destra, che noi immaginiamo debba avere il compito di interagire con l’opposizione consiliare perche’ si faccia carico di portare nell’assise civica le istanze e le proposte di tutto il centro destra.
In sintesi senza nessun affanno , lavorando con calma serieta’ e competenza, elaborando un programma ci sintesi compiuto, vogliamo prepararci ad essere alternativi a questa amministrazionee presentarci come forze credibili di governo.

 

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.