fotosquadra endasE’ stato un match bellissimo e agonisticamente valido come da previsione pieno di tensione e dove gli ex compagi si sono affrontati senza risparmiarsi ma con estrema correttezza. Incontro equilibrato dove il News Capua è stato sempre in partita anche se Endas è stata sempre in vantaggio. Veniamo alla cronaca l’ Endas parte subito forte con Errico Francesco (10 reti) che permette agli ospiti di portarsi sul 6-1 grazie anche alle grandi parate di Iacoboni Salvatore. Tutto sembrava definito ma la grande reazione dei locali con Di Lella (10 reti) in testa tiene la partita sempre viva. Il secondo tempo mantiene lo stesso andamento con l’ Endas che cerca di chiudere l’ incontro e la New che non mola tanto da arrivare a -2 sul 16 – 18. Sembrava che l’ incontro tornasse in discussione ma due grandi parate di Mauro, la saggia regia di Errico Alessandro (2 reti ) e le realizzazioni di Affiniti Manuel (5 reti ) e Capitan Florio Alessandro ( 4 reti ) permetteva all’ Endas di aggiudicarsi l’ incontro con il punteggio di 24 -19.
Dice il Tecnico Veraia Pero “ sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma vedere la nostra squadra che, nei primi 20 minuti, a interpretato al meglio la nostra filosofia di gioco è stato bellissimo. La partita l’abbiamo vinta principalmente in difesa dove Macera, Perrotta e Capomaccio hanno arginato le folate di Di Lella e compagni permettendo cosi ai nostri portieri di sfoggiare una prestazione di tutto rispetto. Adesso dobbiamo concentrarci sul prossimo incontro di sabato prossimo in casa contro il Crotone”. Michele Vittorelli fa notare “ che la squadra sta crescendo e il progetto tecnico/tattico lentamente si sta concretizzando, i ragazzi provenienti dal Gaeta 1984 si stanno gradatamente inserendo con il gruppo storico del Capua. La Società che da 40 anni ha fatto dell’ attività rivolta ai giovani si sta avvalendo dell’ esperienza di Viola Antonio e di Pero Veraja, vera icona della pallamano capuense, per far tornare la societa ai fasti degli anni passati. Ho visto una squadra consapevole della sua forza e che ha ancora dei margini di crescita e sono certo che negli scontri che decideranno la leader ship del girone avrà il suo peso”.

ENDAS CAPUA Pallamano: Affiniti Manuele (5),Affiniti Kristian (1), Capomaccio Roberto (1), Florio Alessandro (4) (capitano), Errico Francesco (10), Errico Alessandro (2), Gagliardi Andrea, Iacoboni Salvatore ( vice capitano), Leggiero Giulio, Macera Gianpiero (1), Mauro Michele, Monaco Martino, Pascucci Antonio, Perrotta Raffaele, Russo Luigi, Saccavino Fedele.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.