1Nonostante il vento forte, dalle prime ore dell'alba, sono in essere azioni di pulizie mirate lungo il Corso Appio, e precisamente per quanto riguarda lo sfalcio dell'erba che fuorisce dalle mura del Palazzo del Governatore (Comune) ed il Complesso monumentale dell'Annunziata.
Opera di tutto ciò, la locale Associazione Proloco con a capo Luigi Di Cecio e molti volontari che, in varie zone della città, stanno effettuando azioni di pulizia a seguito del totale abbandono da parte dell'Ente Comune.
Vogliamo portare decoro e pulizia almeno nel centro storico -dice il Presidente Di Cecio- in quanto, Domenica prossima, la nostra città accoglierà centinaia di turisti, per visitare le bellezze capuane lasciate in totale abbandono e degrado.
Diversi sono i cittadini che hanno accolto l'appello di Di Cecio nei giorni scorsi, creando dei "gruppi di lavoro" per rendere più appetibile e dignitoso, il percorso turistico ai visitatori coinvolti.
Capua ha bisogno di risorse, ma soprattutto di persone qualificate con una mentalità tale da aprirsi al turismo anche perchè, il turismo, è un valore aggiunto importante all’economia di una città.
Di conseguenza lo sviluppo di questo settore è sicuramente determinante al miglioramento delle condizioni esistenti del nostro territorio.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.