operatori ecologici1Nonostante le intese sottoscritte e le numerose richieste delle OO.SS., l'Amministrazione Comunale di Capua non ha ritenuto opportuno applicare la procedura dei Poteri Sostitutivi per il pagamento diretto delle retribuzioni ai lavoratori addetti alla raccolta differenziata del Comune di Capua.
Difatti, come dice un comunicato della FIT-CISL , con un atto incontestabile, ha proceduto a saldare all'Ecologia Falzarano la fattura di Aprile 2018 e finanche un conguaglio della fattura di dicembre 2017 senza trattanere le spettanze maturate dai lavoratori, disattendendo un obbligo di legge.
Le continue agevolazioni che riceve l'azienda sono palesi, continua il comunicato, e l'Amministrazione Comunale di Capua non affronta realmente la grave situazione dei disservizi che patiscono i cittadini e i lavoratori per strutturali carenze industriali dell'azienda, invece, preferisce tirare a campare contribuendo però, con denaro pubblico, un avvocato consulente che si dovrebbe occupare di far rispettare il contratto di servizio.
Nel frattempo, conclude il comunicato della Reti FIT-CISL l'azienda continua con abusi esasperando i lavoratori che pagano due volte le consulenze in questo intreccio. Infatti, non solo non percepiscono gli stipendi, ma sono anche colpiti da copiosi e salati provvedimenti disciplinari, ogni volta che legittimamente protestano.
La FIT-CISL annuncia l'abbandono di ogni tavolo di trattativa e collaborazione e già dai prossimi giorni si attiverà ad avviare nuove azioni di protesta ed iniziative tese a contrastare la gravora condizione, sotto tutti i punti di vista, dei lavoratori dovuta alla corresponsabilità degli enti interessati.

 

Fonte Comunicato Reti FIT-CISL

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.