01

Continuano le operazioni a beneficio del quartiere Santa Caterina, da parte dei volontari del Comitato Casilinum.

Un'intera giornata dedicata al rione, che già dalle prime ore dell'alba si è provveduto con mezzi meccanici, gentilmente offerti, a ripulire il bordo della riviera che affaccia sul fiume, con il trancio dei fusti di fico che, tra l'altro, stanno rovinando la pavimentazione, spostando i grossi bordi di pietra lungo l'affacciata.
Nel pomeriggio, poi, un gruppo più nutrito di volontari, si sono dati appuntamento per concludere l'ultimo tratto di circa dieci metri, della scogliera, per poi proseguire lungo la Scuola Media Statale Fieramosca-Martucci, fino all'ingresso del convento delle Suore di Santa Caterina.
Oltre una ventina i presenti questo pomeriggio, che con grande spirito di abnegazione e grande volontà di cambiamento in termini di vivibilità, hanno liberato il piccolo giardinetto invaso da immondizia di ogni genere, dai servizi igienici al materiale di risulta fino al ritrovamento di un numero considerevole di fusti di pittura.
Trovato uno sversatoio "nascosto", che giace ai bordi della scogliera, sul lato Volturno.
Sesnsibilità dei residenti del vicinato, scendendo tra i volontari per fornire il proprio supporto di manovalanza.
Occorre la sensibilità di tutti, anche di chi se ne sta a guardare dietro le finestre, affinchè il rione ritorni ad essere quello di un tempo. E' questo l'appello del Comitato Casilinum, chiedendo di essere ligi alle regole soprattutto nel conferimento dei rifiuti, seguendo sempre la differenziata, nonostante i numerosi problemi che affliggono tale servizio.
Il menefreghismo e l'incuranza del posto in cui si vive, altro non fanno che danneggiare se stessi, oltre ad arrecare un danno all'intera collettività.
Il Comitato annuncia per Sabato 26 Maggio un nuovo appuntamento, quello dedicato all'ecologia con la partecipazione di un gruppo Scout cittadino. Nei prossimi giorni, i dettagli.

 

Buona passeggiata sulla riviera, libera dai bisogni!

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.