telecamere videoVa avanti il piano di ampliamento del sistema di videosorveglianza nel territorio capuano.
"L’obiettivo - spiega il Consigliere Fabio Buglione - è implementare il numero delle telecamere presenti sul territorio, a vantaggio della sicurezza e vivibilità oltre a dare una risposta importante e concreta alle richieste dei nostri cittadini".
Circa una cinquantina quelle attualmente in parcheggio presso il Comando Municipale ma che ben presto, saranno installate lungo le arterie principali della città.
Il progetto di ampliamento -come ci dicono- prevede la copertura di Via Conte Landone, il Ponte Romano, per poi estendersi fino al lato opposto Porta Napoli (punti di accesso alla città) per proseguire verso Via Gran Priorato di Malta.comune buglione
Non si escludono interventi -dice Buglione- lungo la passeggiata del fiume Volturno e Via Riviera Casilina, luogo preso di mira da atti criminosi e sversamenti di rifiuti illeciti da parte di ignoti.
A tal proposito il Comitato di Quartiere "CASILINUM" e Santa Caterina sta vagliando, con i tecnici dell'infrastruttura della videosorveglianza, la fattibilità ad installare alcune telecamere nei punti più critici ed isolati, al fine di debellare fenomeni come quello di qualche giorno fa, nella centralissima Piazzetta Di Rauso.
Occorre la collaborazione di tutti i cittadini a fornire, anche, un supporto minimo laddove ce ne fosse bisogno, in termini di connessione dati, e quant'altro; a tal proposito, il Comune sembra stia studiando una convenzione tra pubblico-privato che potrebbe coinvolgere una buona fetta di cittadini, disponibili alla cooperazione con le forze dell'ordine.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.