meetup-capuaIl Meetup 5 Stelle di Capua chiede alla cittadinanza se questo proliferare di punti scommesse e slot machine (anche nei bar e nelle tabaccherie) sia condivisibile ed accettabile.
Il numero relativo ai punti di gioco continua ad aumentare senza controllo e senza tener conto delle distanze minime dai luoghi sensibili, come scuole di ogni ordine e grado, luoghi di culto, centro storico, strutture semiresidenziali in ambito sanitario o sociosanitario, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile e oratori.
Un elenco che, da solo, basta per immaginare conseguenze concrete.

Ci domandiamo il criterio e con quali misure questi punti di gioco possano così facilmente prendere il posto ad attività commerciali legate ad un sano sviluppo economico e sociale del nostro territorio.

Ci domandiamo se questa amministrazione abbia prima fatto una mappatura dei luoghi sensibili presenti sul territorio comunale e se abbia provveduto a regolamentare tali attività.

Il Meetup 5 Stelle Capua ritiene ingiusto ed inappropriato la misura con cui stanno crescendo tali attività; non sono solo soldi sottratti all'economia reale ma vizi che potrebbero portare ad una dipendenza pericolosa (ludopatia), soprattutto tra i più giovani, nonché criminalità e rischi per la sicurezza.
Siamo una città che ospita ogni mese centinaia di giovani militari, quindi, vuole essere accogliente, espressione di legalità, tranquillità e buona convivenza.
Aspettiamo risposte concrete da parte dell’amministrazione Centore; Capua un tempo capitale di un principato, espressione di arte e cultura, non diventi la capitale di povertà e di vizio.

Comunicato Meetup-Capua

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.