comune-capuaIl settore programmazione e pianificazione ambientale e territoriale del Comune di Capua, con una missiva di poche ore fa, ha diffidato l'Ecologia Falzarano al pagamento delle retribuzioni dei lavoratori, chiedendo l'esercizio dei poteri sostitutivi al RUP del procedimento presso il Comune di Grazzanise, se la questione non dovesse risolversi entro quindi giorni.
Tali circostanze - dice la missiva - si verificano con sempre maggiore frequenza, creando non pochi danni di immagine dell'intero territorio capuano.
Inoltre, nella stessa nota, viene chiesto ai lavoratori del cantiere di Capua e alle OO.SS., di fornire l'ultima busta paga per poter procedere al pagamento diretto delle spettanze, nel caso in cui la ditta non provveda al pagamento, e di scongiurare lo sciopero previsto per il 1° Maggio prossimo.
E' il solo caso di segnalare -conclude la nota- che la grave situazione, impone il RUP ad intraprendere ogni iniziativa finalizzata alla risoluzione della problematica e che, in caso di inerzia, stante alle numerose inadempienze dell'appaltatore, che stanno creando notevoli disfunzioni del servizio, con conseguenze anche sul piano igienico, l'Ente Comune di Capua si vedrà costretto ad agire in ogni sede, oltre alla richiesta di danni.

Intanto nella giornata di domani, presso il Comune di Capua, è stato convocato un incontro urgente tra la ditta Falzarano e i Sindacati, in relazione alla grave crisi in atto.

 

Si intuisce molta amarezza tra i lavoratori, infatti, oltre al 1° Maggio -ci fanno sapere- sarebbero in programma altre giornate di fermo fino alla risoluzione "certa" della problematica.
Solo chiacchiere che non hanno portato, fino ad ora, nulla di buono -concludono i lavoratori- ora servono i fatti concreti.

 

Leggi la diffida QUI!

 

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.