operatori ecologici1Problemi ancora irrisolti al cantiere di Capua, per gli operatori ecologici della Falzarano.
Gli stessi, in una nota ricevuta dal sindacato del settore, denunciano il mancato pagamento delle spettanze di febbraio, ricevendo solo un acconto di 500 euro procapite.
Una situazione difficile, quella che stanno vivendo gli operatori, che non vedono una via d'uscita definitiva da questa situazione aberrante.
Nella nota si legge: "Considerato ancora in vigore lo stato di agitazione, avviato a causa del mancato riconoscimento di una serie di indennità previste dal contratto di lavoro, visto lo sciopero indetto per i giorni 10 e 11 aprile p.v., la scrivente O.S. con la presente annuncia che giorno 07 aprile p.v. si terrà un’assemblea sindacale della durata di ore 2 (due) nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro.
Nel contempo si invita il Comune di Capua a sospendere immediatamente i pagamenti predisposti a favore dell’azienda e a porre in essere tutti gli atti necessari, utili e opportuni, ivi compresa la sanzione prevista dall’art.20 del C.S.A., per mettere fine a questa intollerabile situazione. "

Si prospettano, dunque, nuove ondate di scioperi, per una questione che da anni stenta a risolversi, nonostante il coinvolgimento di autorevoli enti come il Prefetto, Comune e addirittura il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.