scuole capua      Pidocchi all’istituto comprensivo Pier delle Vigne di via Roma? Sembrerebbe di sì!
Secondo alcuni genitori, che ci hanno contattati per porre alla nostra attenzione tale problematica, sembrerebbe presente questa problematica in diverse scuole capuane.
Infatti da voci indiscrete, non sarebbe l'unico Istituto, ma casi del genere si sono verificati anche al Plesso di Piazza Umberto I° e all'Istituto di Santa Caterina.
Una situazione che sta suscitando fermentazione tra genitori e maestre, preoccupati per i propri figli nel primo caso, ed invece al calo delle iscrizioni nel secondo.
Purtroppo, al di là della preoccupazione delle maestre, in primis, c'è l'aspetto igienico-sanitario degli alunni, e negare l'evidenza (come nel caso della presenza dei ratti nello spazio antistante la Scuola di via Napoli), certamente non giova a nessuno.
Il caso topo come quello dei pidocchi, è una problematica che va risolta ed in modo immediato, attivando tutti gli uffici preposti.
Non serve la "sciacquatella" di routine, o l'utilizzo di igienizzanti durante le pulizie giornaliere, bensì occorre una VERA e SIGNIFICATIVA derattizzazione e disinfestazione degli Istituti coinvolti.
Il caso, poi, ha voluto che anche stamane, il "topolone" di ieri, ha fatto visita intorno le 12; presenti alcuni passanti, che hanno filmato la scena.
La Redazione di Capuaonline, ha presentato al Sindaco di Capua Dott. Eduardo Centore e all'Ufficio della Pubblica Istruzione, (protocollo 1708 del 25/01/2018), urgente richiesta ad intervenire per i suddetti casi.
Saranno ora i Dirigenti scolastici a dover pressare le Istituzioni locali, affinchè gli Istituti ritornino alla loro integrale salubrità.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.