centoreeduardosindacoRiceviamo comunicazione del Sindaco di Capua, che pubblichiamo.

 

Le recenti ripetute inefficienze della società concessionaria, Ecologia Falzarano, hanno determinato l’Amministrazione Comunale ad adottare la delibera n.2 del 5 Gennaio scorso che avvia la procedura di diffida ad adempiere al rispetto degli impegni contrattuali, pena la risoluzione del rapporto in essere.
Sta di fatto che, all’indomani della pubblicazione della citata delibera, la Città si è venuta a trovare in una situazione di criticità insopportabile, che questa Amministrazione non tollererà.
Unico rimedio immediato ed oggi possibile è l’avvio della procedura per l’ “esecuzione in danno”, mediante ricorso ad altra ditta, al fine di ripristinare, già nei primi giorni della settimana, le condizioni di decoro che la nostra Città merita e richiede.
Il presente comunicato ha lo scopo di rassicurare la cittadinanza sul fatto che l’attuale situazione di crisi (anch’essa frutto di un sistema organizzativo consortile con i Comuni di Grazzanise e S.Maria la Fossa, che ha dimostrato tutti i suoi limiti ed inadeguatezze), sarà superata e che l’Amministrazione Comunale porrà in essere, con altrettanta celerità, le iniziative utili ad assicurare al servizio rifiuti un diverso assetto organizzativo capace di dare una risposta definitiva, efficace e di prospettiva.

Pertanto, pur comprendendo il disagio, si chiede alla cittadinanza la massima collaborazione, con invito a non depositare i rifiuti per strada, a decorrere dalla serata di oggi 14 gennaio, nelle more del ripristino delle condizioni di normalità del servizio.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.