municipale ettorefieramosca       Dopo le numerose lamentele di genitori e residenti, finalmente questa mattina è presente la Municipale per garantire un corretto traffico veicolare e visionare lo stato dei fatti, fuori l'Istituto primario Ettore Fieramosca.
Sin dall'inizio dell'anno scolastico -dicono i genitori degli alunni- il tratto dinanzi la scuola è diventato impraticabile, a causa delle auto parcheggiate su ambo i lati, invadendo anche le strisce pedonali presenti. Talvolta -dicono- ci sono stati anche tafferugli tra automobilisti.
Sul medesimo tratto si aggiungono i passaggi dei BUS, tra l'altro vietati con un divieto ben visibile, ma che nessuno, fino ad ora, ha fatto rispettare.
Con il nuovo piano traffico, adottato dall'Amministrazione Centore, in cui è stato vietato il passaggio veicolare da S.Caterina verso Via Pomerio, l'ingorgo è inevitabile, anche perchè l'unica via d'uscita risulterebbe Via Roma, per chi proviene da Riviera Casilina e via Pomerio.
Proprio per questo, si vocifera, che il piano traffico entrato in vigore lo scorso aprile, verrà variato.
Questo progetto prevedeva molteplici interventi come il nuovo piano parcheggi, trasporto urbano, videosorveglianza e ZTL, mobilità sostenibile e decoro urbano, denominato "ViviFacileCapua".
Un bel nome dato al progetto, peccato che già con i primi interventi qualcosa non ha funzionato, mentre del resto "ViviFacileCapua", non si è visto nulla.

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.