ATTIVAZIONE21-1024x638Si tratta di un hobby tecnico fra i più complessi, di un divertimento molto, molto serio, di una vera e sana passione, di una attività che ha un notevole valore umano e sociale.
Domenica 21 Maggio, presso il Parco delle Fortificazioni, in concomitanza con la Visita ai Cunicoli e Fossati di Capua, l'Associazione Nazionale A.R.S. (Amateur Radio Society), nonchè il locale Circolo di Marcianise la cui Referente è una donna radioamatrice, attiverà due referenze di grande rilievo architettonico.
Un gruppo di radioamatori capuani e non, partecipando al contest W.C.I. 2017 (XVII Contest Castelli D’Italia), annunceranno tramite l'utilizzo di apparecchiature radiotrasmittenti (onde radio), l'esistenza del Castello Normanno e la vicina Chiesa di San Rufo e Carponio, risalente quest'ultima all'XI secolo.
L'intento di queste attività che i radioamatori svolgono, è quello di far conoscere i Castelli e Chiese costruiti nel territorio italiano e valorizzarne il patrimonio storico ed architettonico.
E' possibile durante la visita guidata, visitare ed ascoltare le operazioni di collegamento, tra la stazione capuana e quelle sparse in tutto il mondo.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.