scuola vianapoliLa scuola elementare di Via Napoli resterà chiusa.
Questa mattina l'assessore all'istruzione Marisa Giacobone, ha visionato e fotografato i punti critici della scuola, evidenziando possibili accorgimenti da apportare in futuro.
Una situazione di disagio è balzato agli occhi dei presenti, durante il consiglio d'istituto, per quanto riguardano carenze igienico e strutturali della scuola, dovuta sicuramente, alla scarsa manutenzione fatta negli anni per mancanza di fondi.
L'ASL, d'altro canto, avrebbe anche evidenziato nella sua relazione, una scarsa pulizia giornaliera che di certo ha contribuito all'avvicinamento di ratti.
In questi giorni -dice Giacobone- vigileremo sulle attività di pulizia e sgombero di aule dismesse e adibite a deposito, così come un bagno completamente da rifare dove è accantonato materiale di ogni genere, che andrebbe sgomberato.
I rappresentanti d'Istituto poi, hanno evidenziato l'ostruzione delle grondaie completamente invase da erbacce, oltre alla pulizia dei vicini giardinetti confinanti con la Chiesa.
Le lezioni, quindi, riprenderanno lunedì pomeriggio per gli alunni delle elementari, presso il plesso di Via Martiri di Nassirya, a partire alle ore 14.20 fino alle 18.30, per tutta la settimana prossima.
Nel frattempo, è partita una campagna di protesta di alcuni genitori che non hanno condiviso questa scelta, anche se momentanea, infatti affermano che i bambini non possono pagare le inadempienze delle istituzioni.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.