01Questa mattina, alle ore 8.30, alcuni residenti di Piazzetta Largo Sanità, hanno dato inizio a pulizia e bonifica (se così si può definire) della piazzetta a ridosso della Riviera Volturno.
Una piazzetta abbandonata da anni dove, negli ultimi tempi, erano i topi a farla da padrone.
Tutte le auto sono state spostate nell'orario stabilito, una decina in tutto erano i presenti.
Ci aspettavamo -dicono i presenti- più partecipazione da parte di chi ci abita, ma non è stato così.
E' stato ripulito una caritoia intera, altre tre sono completamente ostruite da terriccio, proprio per questo l'appello viene rivolto all'Ente Comune e al Primo Cittadino Eduardo Centore, affinchè pianifichi la pulizia di quelle rimanenti.
Ci sono altri rifiuti -continuano dicendo- che devono essere rimossi e cioè l'auto abbandonata dagli inizi di settembre completamente carbonizzata, nonostante abbiamo contattato più volte la Municipale per capire chi si assumesse l'onere della rimozione; anche la Consigliera Iocco è stata informata, ma per ora non è dato sapere come e quando verrà rimossa.
Instanto bisognerebbe rimuovere il cumulo di terriccio prelevato da una caritoia, tra l'altro non funzionante perchè ostruito anche il tubo di scarico verso la fogna principale.
Insomma, servirebbe la ditta specializzate per liberare la conduttura.
I residenti, si sono dati appuntamento per Domenica prossima 13 Novembre, presso il Ristorante Elisir, per pianificare le prossime misure da adottare nel rione Sanità, con la speranza di maggiore partecipazione dei residenti, soprattutto di quelli più "lamentosi" e che oggi non erano presenti alle attività di pulizia.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.