centore 4Dall'insediamento dell'amministrazione Centore, un'altra "chicca" potrebbe essere aggiunta, alla compagine capuana.
Infatti, circa due giorni, un gruppo di tecnici, hanno ispezionato via Riviera Casilina, Piazzetta Largo Sanità e altre piccole piazzette del centro storico, per valutare l'ipotesi di adibire, queste zone, come parcheggio a pagamento.
Non bastano, quelle già presenti in tutto il centro storico, che a nostro parere non rispettano il 50% di posti liberi rispetto quelli a pagamento, ma pensano ancora a come "spillare" soldi ai cittadini e residenti.
Una città palesemente ridotta all'osso, al limite della vivibilità igienico-sanitaria, dove un'amministrazione non riesce a far rimuovere un'auto bruciata dagli inizi di settembre, nella piazzetta Sanità per mancanza di fondi (non hanno un euro per pagare un carro attrezzi), e si pensa ai "progettini" che altro non fanno, quello di tartassare i residenti e attività commerciali.
Non c'è dubbio, molte falle sono presenti, purtroppo come si dice da queste parti: "Cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa".
Ognuno, pensa ancora di coltivarsi il proprio orticello.
Invece di pensare ad un rinnovamento radicale, alla pulizia delle strade e al loro rifacimento, alla sicurezza della città, pensano di far pagare più tasse, per non parlare del progetto costato una cifra, per il ripristino dei sensi unici di via Pomerio e Via Roma e per aver cambiato "aggiungeremo per sfizio" alcuni sensi unici dei vicoletti delle suddette strade, tra l'altro sospeso.
Ma ci chiediamo, il Sindaco di Capua Centore, non si rende conto della situazione in cui vive Capua ? Ha provato ad uscire di casa la sera e farsi un giro per la città ? Ha percorso le vie periferiche notando il degrado e le condizioni della strada a mo di colabrodo ?
Eppure, dopo ben oltre quattro mesi di insediamento, cambiamenti non ne abbiamo visti granchè, abbiamo però notato qualche anomalia, con significativi conflitti di interessi.

Siamo fiduciosi, ancora per poco, che Capua risorgerà...

autobruciata

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.