istituto superiore sanitaData la fragilità della situazione in merito al Covid-19, sono innumerevoli le accortezze e mai troppe le misure adottabili per ridurre al minimo il contagio.
Per quanto concerne la gestione dei rifiuti urbani, stando alle nuove disposizioni emanate dall’Istituto superiore di Sanità, anche i soggetti positivi al Covid dovranno eseguire la raccolta differenziata, operando gli opportuni accorgimenti: i suddetti dovranno innanzitutto utilizzare due sacchetti, uno dentro l’altro, e chiudere adeguatamente utilizzando – eventualmente – guanti monouso. Qualora nei sacchetti siano presenti oggetti taglienti – come oggetti o frammenti in vetro o metallo – si raccomanda di eseguirne il conferimento con peculiare cura, per evitare che i sacchi siano danneggiati o contaminati esteriormente, con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto.
Per quanto riguarda infine fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine, guanti, tamponi per autodiagnosi Covid-19, dovranno essere inseriti in una busta chiusa a parte, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.