Casaluce 190422Sin dall’insediamento, il sindaco Francesco Luongo insieme alla nuova Amministrazione ha vivacemente sottolineato la necessità di migliorare la “questione rifiuti” nel paese, con l’obiettivo di portare la raccolta differenziata almeno al 65%.
Ma il cambiamento non è immediato, soprattutto quando comporta la formazione di un rinnovato senso civico: gli ultimi episodi ne sono una dimostrazione.
Dopo il termine della pulizia di Via Carditello, avvenuta venerdì 15 Aprile, domenica 17 Aprile quest’ultima era già disseminata di sacchetti della spazzatura. Il sindaco stesso ha affermato, dopo quest’ulteriore manifestazione di disinteresse per il benessere del paese:
“Faccio appello alla parte sana della nostra gente: aiutateci a prendere questi individui, tutte le volte che potete – senza correre rischi – fotografate chi sversa rifiuti, fateci avere le immagini e la Polizia Municipale saprà cosa fare. Stiamo installando telecamere e fototrappole, ma non riusciremo mai a coprire tutta la città. Serve aiuto dalla parte sana di Casaluce, che per fortuna è la maggioranza: dateci una mano e vi assicuro che cambieremo Casaluce.”

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.