Capua 020422Questa domenica in molte città europee, in Italia promosso dal Partito Animalista Italiano, si terrà un Flash Mob internazionale contro il primo allevamento intensivo di polpi al mondo che si sta per aprire in Spagna. Una vergogna non solo per la palese violazione dei diritti al benessere animale sancito anche nel Trattato di Lisbona, i polpi sono animali molto intelligenti e capaci di provare sofferenza come gli essere umani, ma anche un grave danno all'ambiente marino con la creazione di un allevamento intensivo in mare.

Insieme agli altri partiti internazionali, con lo spagnolo PACMA ovviamente in prima file, nelle città si manifesta quindi con un Flash Mob per denunciare questo scempio ai diritti animali ma anche a quale principio di civiltà racchiuso nella nota frase di Gandhi “il grado di civiltà di un popolo si manifesta dal modo con cui vengono trattati gli animali”.

Sul casertano, per ora sono previsti sia Flash Mob a Santa Maria Capua Vetere che Capua organizzati dal responsabile d'area Carmine Munno, a cui parteciperà il movimento "Insieme per Capua" di Roberto Barresi per far sentire la voce dei cittadini in favore dei diritti animali.

Pagina FACEBOOK:

https://www.facebook.com/partitoanimalistaitaliano/

 

FONTE: COMUNICATO STAMPA

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.