Itet Capua

Il 18 Dicembre 2021, on line, dalle 17.00 alle 19.00, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Ida Russo, i Collaboratori del Preside e i docenti presenteranno l’offerta formativa e il curricolo degli indirizzi di studio attivati, fornendo informazioni più dettagliate sul percorso di istruzione e formazione.


Dal prossimo anno le possibilità offerte dall’istituto si ampliano, poiché, accanto ai precedenti indirizzi di studio, sarà possibile scegliere un percorso liceale e uno professionale. Anche per il Corso serale sarà possibile scegliere tra più opzioni. Infatti, presso l’ITET “FEDERICO II” saranno attivi i seguenti indirizzi di Studio:


Istituto tecnico per il settore economico. AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING; MANAGEMENT E MARKETING DELLO SPORT; SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI; TURISMO;
Istituto tecnico per il settore tecnologico: GRAFICA E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE; TRASPORTI E LOGISTICA; COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRIRORIO;


Liceo artistico: ARCHITETTURA E AMBIENTE

 

Istituto professionale: SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE

 

Corso serale per adulti: AMMINISTRAZIONE FINANZE E MARKETING; SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI, SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE


Per partecipare basterà accedere al sito https://www.itfederico2.edu.it e selezionare l’opzione a cui si è interessati. Con la stessa modalità sarà possibile accedere a colloqui online individuali con i professori per conoscere meglio la specificità del percorso di studio a cui si è interessati.

 

Inoltre, sul sito della scuola è attiva una sezione dedicata all’orientamento in cui è possibile prendere visione dei profili professionali d’uscita, degli sbocchi occupazionali e dei possibili percorsi universitari, ideale prosecuzione del percorso intrapreso, nonché delle discipline studiate.


Dal 15 dicembre, inoltre, è attivo uno sportello di orientamento a distanza: collegandosi al sito, in diverse date e in orario pomeridiano, indicate sul sito, sarà possibile incontrare i professori per ricevere chiarimenti e informazioni per poter effettuare la scelta dell’indirizzo più adatto ai propri figli.

 

Le attività d’orientamento proseguiranno per tutto il mese di gennaio, anche con due open day in presenza, il 15 e il 23 gennaio.
L’ITET “FEDERICO II”, ha inteso offrire questi servizi anche per spiegare la grande valenza dei nuovi indirizzi attivati nel prossimo anno scolastico: MANAGEMENT E MARKETING DELLO SPORT, Liceo artistico: ARCHITETTURA E AMBIENTE; Istituto professionale: SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE; al Corso Serale: SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI e SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.