Casaluce 061121Il 5 Novembre ha segnato un mese dall’insediamento della nuova Amministrazione che non ha atteso, come promesso, ad “Agire”.
In particolare è stato avviato, dalla squadra e dall’assessora all’ambiente Valentina Sorrentino, un piano di pulizia stradale per restituire decoro e dignità al paese.
Non mancano mai da parte dell’Amministrazione gli incentivi a collaborare alla ripresa del paese: solo in questo modo Casaluce potrà sviluppare un senso di comunità e diventare “Città”.
“Vi chiedo, con il cuore in mano, di avere cura di questi spazi” ha affermato l’assessora Sorrentino, dopo essere intervenuta ben due volte nella pulizia di Piazzetta Matteotti – rispettivamente lunedì 25 e sabato 30 ottobre. La piazza, venerdì 29 ottobre, presentava già ulteriori rifiuti: “Noi ci mettiamo tutto il nostro ma serve collaborazione e senso di comunità!”
La spazzatrice meccanica ha attraversato anche Rione San Lorenzo e Via Murelle – la notte tra il 27 e il 28 ottobre – e il Rione Casalnuovo – nella notte tra il 5 e il 6 novembre.
“Negli anni ho visto Casaluce regredire e confini messi al margine, abbandonati, sottovalutati” ha dichiarato l’assessora all’ambiente. “Ma, vivendo nel territorio, ho capito che nelle periferie ci sono sogni, c’è bellezza. E per vincere la sfida del cambiamento, bisogna partire anche da questo.”

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.